Persone e organizzazione
Contesto
La complessità che abitiamo richiede sempre più organizzazioni strutturate per apprendere continuamente dal proprio lavoro e in grado di ottimizzare il proprio impatto in maniera rapida e flessibile, valorizzando le potenzialità delle persone e i diversi livelli di leadership.
Non ha senso sviluppare strategie e piani di lavoro ambiziosi se non si cura anche, parallelamente, la crescita delle persone che tali strategie e piani dovranno realizzare e se non si mette l’organizzazione nelle migliori condizioni di operare in tale complessità.
Obiettivi
- Creare coerenza sistemica tra strategia, struttura organizzativa e stile di leadership, in particolare nei momenti di cambiamento.
- Sviluppare la consapevolezza e la fiducia delle persone e nelle relazioni all’interno dell’organizzazione.
- Sostenere motivazione e senso di appartenenza.
- Rinforzare le competenze trasversali.
Strumenti
- Change Management
- Coaching
- Team coaching e facilitation
- Gestione e Sviluppo Risorse Umane